BLA BLA LIVE BLA BLA LIVE all'ASINO CHE VOLA

scooppiatiSCOOPPIATI...

Leggi tutto...
BENVENUTA VANESSA
ESSERE NORMALE il nuovo singolo dal 12 agosto
OPENING ACT CON LA MOLINARI
SCOOPPIATI LIVE!
FIRENZE SHORT FILM FESTIVAL
FESTIVAL NAZIONALE IL GIULLARE 2015

PREMIO NAZIONALE AGLI SCOOPPIATI...

Leggi tutto...
IL NOSTRO SECONDO VIDEOCLIP
1000 VOLTE GRAZIE!
E' USCITA LA APP DEGLI SCOOPPIATI
SI E' SVOLTO: "POTREBBE SUONARTI STRANO"
E' USCITO "STORIE DI UN ALTRO MONDO"
LA SCATOLA DI LEGNO feat. RICCARDO SINIGALLIA GRAZIE RICCARDO!
FABRIZIO BOSSO, CHE SOUND!

scooppiatiSCOOPPIATI DIVERSAMENTE BAND

Il gruppo integrato, composto da disabili e non, in concerto a L’Asino che vola

 

Giovedì 8 giugno la Scooppiati Diversamente Band sarà in concerto a L’Asino che vola (Via Antonio Coppi 12/D, Roma) con il Bla Bla Live e torna su quel palco dopo la vittoria della prima fase del Premio Incanto. Ospite Alice Clarini e una mostra fotografica intitolata "Diverso, da chi?" di Alessandro Ziantoni.

La Scooppiati diversamente band è un gruppo musicale integrato, composto da ragazzi disabili e normodotati, accomunati da una grande passione per la musica. Passione che li vede protagonisti di un progetto sociale che utilizza l'arte come canale d'inclusione sociale. Il gruppo è nato 5 anni fa, ispirato da quanto sancito nell’art. 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e si è concretizzato come evoluzione di un percorso nato nella  Cooperativa Sociale H-AnnoZero onlus di Roma, che da oltre 30 anni, si occupa di assistenza alle persone disabili a 360 gradi.

La band ha collaborato con artisti del calibro di Francesco Pannofino, Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Riccardo Sinigallia, Fabrizio Bosso, Alessandro Benvenuti, Orchestraccia. Nel 2017 si è aggiunta all’attuale formazione la giovane cantautrice romana Vanessa Casu, nota al pubblico per la sua partecipazione a X Factor 10.

 

https://www.youtube.com/watch?v=bQBAxl6_kvs

 

Il futuro? È tutto da scrivere e infatti lo stiamo scrivendo... (intervista a La Repubblica)

Non importa che siano sinfonie di Bach o canzoni di Eros Ramazzotti, l’importante era coinvolgere ragazzi e adulti con difficoltà e renderli partecipi di un progetto che li veda al centro dell’iniziativa (intervista a Il Corriere della Sera)

 

Dalle ore 20.00 cena con menù alla carta + concerto

Dalle ore 22.00 ingresso 5 euro con consumazione inclusa

Per prenotazioni (Cene e Tavoli): 3382751028 - 3298222824 - 067851563 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

http://www.scooppiati.it/  - https://www.facebook.com/scooppiati/

Ufficio Stampa: Samantha Suriani (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

ACQUISTA IL NOSTRO PRIMO EP

ACQUISTA IL NOSTRO PRIMO DISCO (FISICO)